C’è lo Stabia sulla strada della Immensive, che domani sera ospiterà al PalaPuca la formazione allenata da coach Martone con l’obiettivo di continuare la propria rincorsa ai vertici della classifica. Le santantimesi vivono un ottimo momento, hanno vinto 6 delle ultime 7 gare giocate e puntano a diventare la mina vagante nei playoff, l’avversaria di turno si sta invece giocando l’obiettivo salvezza con un gruppo che offensivamente punta sulla verve della coppia Inverno-Scala.
Qui PSA Women – Se l’infermeria in casa Immensive continua ad essere piena (domani resteranno ancora fuori sia Visone che Gentile, le due playmaker di coach Scotto di Luzio), la squadra sta comunque vivendo un momento di crescita importante. La vittoria su Ariano di due settimane fa ha incrementato la fiducia di un gruppo che dopo qualche alto e basso in avvio di stagione ora punta a diventare un outsider insidioso per i giochi di potere del campionato di B femminile. E in questo processo di crescita sta dando sicuramente una grossa mano l’ultima arrivata Nataliia Tsiubyk, la guardia-ala ucraina che già dimostrato di essere un lusso per la categoria. “Ho intrapreso questa nuova esperienza qui a Sant’Antimo con grande positività – dice Nataliia – e sono davvero entusiasta dell’approccio avuto con il coach e del supporto ricevuto da tutto lo staff. Per quanto riguarda il gruppo poi, la loro è stata davvero un’accoglienza calorosa per cui è stato facile per me inserirmi. Dove possiamo arrivare? Io sono dell’idea che bisogna puntare in alto, al massimo, e quindi dico in A2. Ovviamente non sarà semplice, ma questo è un gruppo unito e ambizioso, che punta compatto verso un obiettivo comune. Dobbiamo continuare ad aiutarci l’un l’altra in campo, supportarci. E crederci”.
L’Appuntamento – Si gioca al PalaPuca di Sant’Antimo domani sera alle 19. Arbitreranno i Signori Alberto Arciello di Napoli ed Emanuele Bombace di Giugliano (NA).