Altra novità per la PSA Women, che completa la sua frontline con l’arrivo dell’ala di nazionalità bulgara ma formazione italiana Mari Evgenieva Panteva, 188 cm, l’anno scorso in A2 con il Capri.
Nata il 25 agosto del 2000, cresciuta cestisticamente in patria nel BK Septemvri 97, è arrivata in Italia giovanissima approdando ad Alghero nell’estate del 2016. Dalla Sardegna è poi passata a Battipaglia, quindi a Scafati dove in due anni ha completato la sua formazione giovanile (tre finali nazionali per lei) ed esordito in Serie B. Nel 2020 il passaggio a Potenza, sempre nel torneo cadetto (7 punti di media), quindi l’anno scorso il salto in A2 con la Bule Lizard Basket Capri. In curriculum ha anche diverse convocazioni con le nazionali giovanili Bulgare.
Mari Evgenieva Panteva: “Sono entusiasta di iniziare questa nuova stagione. L’obbiettivo è chiaro e sono pronta ad impegnarmi al massimo per raggiungerlo. Cercherò come sempre di trasmettere la mia energia e positività dentro e fuori al campo. Aspetto i nostri tifosi al palazzetto, sono sicura che ci sarà da divertirsi!”.