Domani sera al PalaDolmen esordio in campionato per la PSA Sant’Antimo. L’ex Gambarota: “Per me partita speciale, servirà una prestazione super”

 Riparte da Bisceglie la PSA Sant’Antimo, che da matricola ambiziosa debutterà in B sul campo di una delle protagoniste annunciate del prossimo torneo, il Lions Basket Bisceglie di coach Gigi Marinelli, che ha confermato buona parte del roster che aveva conquistato i playoff lo scorso anno, compreso l’ex Sant’Antimo Marco Rossi, e che ha aggiunto giocatori importanti come Mathias Drigo e Filiberto Dri.

 “Esordiamo sul campo di una squadra importante – dice coach Enzo Patrizio alla vigilia – che rispetto a noi che siamo una matricola ha già consapevolezza del proprio valore. A noi manca un po’ il vissuto, ce lo costruiremo partita dopo partita. C’è entusiasmo, ovviamente, e curiosità di vedere che approccio avremo a questo match. La condizione del gruppo? Veniamo da una settimana complessa in cui la priorità, più che preparare questa partita, è stata recuperare nel migliore dei modi Provenzani e Sergio che erano usciti malconci dall’ultima amichevole con Palestrina e che si sono allenati col gruppo solo da venerdì”.

A proposito di vissuto, c’è tanta Bisceglie in quello di Giovanni Gambarota, che con i Lions ha trascorso 4 stagioni, le ultime tra il 2013 e il 2016. ““Certo che questa trasferta per me ha un valore speciale – dice orgoglioso l’esterno santantimese – giocheremo su un campo che è stato mio per 4 anni, a due passi da casa. Che atmosfera troveremo? Quello del PalaDolmen è un pubblico competente e appassionato, è bellissimo giocare lì sia da padroni di casa che da avversari. Loro sono sicuramente un’ottima squadra, hanno esperienza e punti nelle mani, noi invece siamo una matricola che deve ancora misurarsi con questo campionato, chiaro che dovremo produrre una prestazione importante per giocarcela, intanto però è la prima giornata e può succedere di tutto”

 Ufficio Comunicazione
 
Partenope Sant’Antimo