Il 2023 è ormai in archivio, tempo di bilanci per tutti, anche per noi della Pallacanestro Sant’Antimo. Tocca a coach Marco Gandini, allenatore milanese alla seconda stagione in verdeblù.
1) Un bilancio di questo 2023
Il bilancio di questo 2023 non può che essere molto positivo. Abbiamo ottenuto una promozione diretta sul campo riportando tanto pubblico al PalaPuca, con tantissimi giovani che si sono avvicinati al basket. I primi 6 mesi hanno rappresentato una solida base sulla quale costruire la nuova squadra e implementare lo staff.
2) Un occhio al campionato e a questo nuovo torneo di Serie B Nazionale
Il nuovo torneo ha sicuramente un livello di pallacanestro e talento più alto di quelli precedenti. Direi che è più una A3 rispetto che una B1 e l’inserimento dello straniero ha ulteriormente accresciuto il tasso tecnico di ogni squadra. Noi siamo negli obiettivi al momento, con il 50% di vittorie e la possibilità, nella seconda parte della stagione, di approdare a una salvezza tranquilla e/o ambire a un posto nei playoff se riusciremo a crescere ulteriormente.
3) I propositi per il 2024
Terminare la stagione raggiungendo gli obiettivi prefissati e costruire fondamenta ancor più solide per la crescita del club, dello staff di lavoro (incluse le giovanili) e della squadra che verrà.