L’abbiamo detto sin dal primo giorno, da quando cioè la grande avventura della PSA è ufficialmente partita: la nostra prima squadra, che da domenica prossima tornerà a portare il nome e la tradizione cestistica santantimese in giro per l’Italia dei canestri, è solo la punta di un iceberg, l’apice di un progetto ambizioso con cui questa società punta a radicarsi sul territorio e nella comunità. E lo testimoniano le partnership con altre realtà locali, gli interventi di ristrutturazione per il PalaPuca realizzati con il Bonus Sport 2019 (a costo zero per la collettività) e la fondazione di un’Academy attorno alla quale sta crescendo un settore giovanile sempre più ambizioso.

Un progetto che non si è sgonfiato neanche nei momenti più difficili di questo 2020, e che continua a svilupparsi nonostante mille difficoltà.
La PSA però guarda avanti con ottimismo e fiducia e nelle ultime ore, grazie all’intuizione e all’intervento del partner Geko, ormai pilastro  fondante di questo progetto e di questa famiglia,  ha chiuso un’importante accordo in prospettiva acquistando la tecnologia MyPlay. Si tratta di una soluzione video intelligente che grazie a un’avanzata telecamera di localizzazione automatica consente di trasmettere eventi sportivi in diretta streaming, registrare partite e allenamenti e analizzare le performance degli atleti. Una risorsa preziosa per continuare a crescere, un “rinforzo” tecnologico già preso in considerazione dalle principali società italiane e internazionali.

“Si tratta sicuramente di un valore aggiunto al nostro lavoro e per questo ovviamente ringrazio la società – dice Paolo Maggio, responsabile del Settore Giovanile PSA nonché assistente di coach Patrizio in serie B-. Avere a disposizione una tecnologia come quella di MyPlay ci consente di poter lavorare sui dettagli ed essere ancor più meticolosi nell’analisi dei video utili per migliorare la prestazione dei giocatori e della squadraUn software come questo consentirà a noi tecnici di individuare più facilmente criticità ed errori, e ai ragazzi di lavorare su sé stessi. Un’ottima base per crescere tutti”.

“L’acquisto di questa piattaforma rappresenta un importante upgrade per il nostro movimento – dice Emanuele Fiore, altro membro del coaching staff della Geko e allenatore dell’U15 Eccellenza – e anche un segnale prezioso da parte della società che continua a guardare avanti anche in un momento così delicato. MyPlay ci consentirà un monitoraggio costante e veloce di tutti gli atleti della famiglia PSA. Inizieremo sperimentandolo con i ragazzi della prima squadra sperando quanto prima di poter allargare il campo a tutti gli atleti del settore giovanile”.