Trasferta laziale per la Geko Sant’Antimo che domani sera, per la 6^ giornata del campionato di Serie B, sfiderà il Meta Formia sul campo di Scauri. Per i campani, che saranno guidati in panchina da coach Agostino Origlio, l’obiettivo è vincere per muovere una classifica ferma da 40 giorni e per gettarsi alle spalle un periodo nero.
 
Qui Geko – Ieri sera la squadra ha svolto il primo allenamento sotto la guida di coach Agostino Origlio, Cantone e compagni torneranno sul parquet del PalaPuca oggi pomeriggio dopo aver svolto una seduta video e partiranno domani nel primo pomeriggio alla volta di Scauri. Contro Formia mancherà ancora  Bogdan Milojevic, mentre dovrebbe essere della partita Jakov Milosevic, uscito malconcio dal derby di Avellino. “Siamo reduci da 4 sconfitte consecutive, è vero, e questo ha sicuramente minato la fiducia di tutti come capita sempre quando mancano i risultati – dice Biagio Sergio, uno dei veterani del gruppo -. Con Formia proveremo a riscattarci da un periodo nero anche se sappiamo bene che non sarà semplice, loro sono una una squadra organizzata, che mercoledì ha tenuto la Luiss a 64 punti e che ha diverse individualità di valore tra cui Longobardi che in questa categoria ha sempre segnato tanto. Ma soprattutto hanno quella tranquillità che deriva dalle ultime due vittorie conquistate. Coach Origlio ci ha dato le sue linee guida, le prime istruzioni di quello che vuole da tutti noi, il gruppo dal canto suo ha preso coscienza del momento. Sono convinto, come lo ero ad inizio anno, che questa squadra abbia tanto potenziale, dobbiamo trovare il modo, le regole e gli equilibri per riuscire ad esprimerlo”.
 
Qui Formia – Due vittorie a cavallo della sosta natalizia: la prima, sorprendente, sul campo di Cassino, la seconda, ancora più netta, in casa contro la Luiss. E’ così che Formia ha abbandonato l’ultimo posto della classifica del Girone D1 recuperando la considerazione di tutti. E’ squadra temibile quella laziale, che in attacco ruota sempre attorno al talento e alla poliedricità di Andrea Longobardi, ma che in questo avvio di stagione ha avuto prestazioni importanti anche dal frizzante playmaker Cimminella (11.3 punti e 3 assist) e dai giovanissimi Digno (2001) e Verrazzo, un rookie classe 2002 pescato in C campana che da ala grande sta producendo 9.8 punti e 4.4 rimbalzi, e che con la Luiss ha fatto registrare il suo record a quota 19. Determinanti sono anche l’esperienza del pivot argentino Laguzzi e della guardia Tamburrini.
 
L’Appuntamento – Si gioca al PalaSport di via Colombo, a Scauri, alle 18. La gara sarà a porte chiuse. Arbitreranno i Signori Matteo Paglialunga di Fabriano (AN) e Silvio Faro di Tivoli (RM).