Si torna a Sant’Antimo per gara-3, con Roseto che ha conquistato il 2-0 nelle prime due partite della serie e con la Geko che, spalle al muro, non ha nessuna intenzione di arrendersi senza combattere.
“Arrivamo a gara-3 dopo due partite toste ed intense giocate a Roseto – dice coach Marco Gandini – loro hanno sicuramente meritato questo 2-0 ma noi ora vogliamo assolutamente regalare una vittoria al nostro pubblico, pensiamo di meritarlo e di avere la possibilità di farlo e lo abbiamo dimostrato al PalaMaggetti. Nelle prime due sfide abbiamo pagato degli errori difensivi che non dovremo ripetere, dobbiamo essere solidi. Ci aspettiamo un palazzetto pieno e un pubblico caloroso e corretto come sa essere il pubblico di Sant’Antimo. Abbiamo bisogno del loro supporto per vivere tutti insieme una grande serata di pallacanestro, una festa come solo i playoff sanno essere”. La squadra è rientrata dall’abruzzo martedì notte e ha ripreso a lavorare mercoledì, nonostante l’infermeria pienissima. Esami strumentali per Cantone e Gallo mentre restano monitorate le condizioni di Kamperidis e Stentardo: solo nell’immediata vigilia del match si avrà un’idea più chiara della situazione generale ma c’è da parte di tutti gran voglia di esserci e di giocarsela fino alla fine.
“Non siamo nelle migliori condizioni fisiche ma ormai è da tempo che dobbiamo stringere i denti e questo gruppo ha dimostrato di saper reagire alle difficoltà – continua Filiberto Dri, top scorer Geko nei playoff con 42 punti in due gare -. Lo abbiamo fatto anche nelle prime due sfide rispondendo ad ogni affondo di Roseto e tornando sistematicamente in partita ogni volta che sembravano ad un passo dal chiuderla. Non è ancora chiusa, non è finita, vogliamo allungare la serie e al PalaPuca avremo sicuramente un’arma in più, il nostro pubblico, che non ci ha mai fatto mancare il suo sostegno e che sicuramente ci sarà vicino domani. Dal canto nostro, dovremo attaccare con pazienza le varie difese di Gramenzi e poi in difesa dovremo essere più precisi ed attenti nell’esecuzione del piano partita, di ciò che abbiamo preparato in palestra. Non sempre ci siamo riusciti a Roseto, e l’abbiamo pagata cara”.
L’Appuntamento – Gara-3 si gioca al PalaPuca domani sera alle 20:30. Arbitreranno i Signori Vito Castellano di Legnano (MI) e Alberto Purrone di Mantova. La gara sarà trasmessa in live streaming per gli abbonati su LNP Pass.
La SERIE – Gara-3 venerdì 10 maggio ore 20:30 (PalaPuca); Ev. Gara-4 domenica 12 maggio ore 19 (PalaPuca); Ev. Gara-5 mercoledì 15 maggio ore 20:45 (PalaMaggetti)