Tre playground da installare sul territorio comunale di Sant’Antimo, punti di aggregazione sportiva e sociale per i giovani della città, un ulteriore intervento di restyling per il PalaPuca, che sarà completato e settato sugli standard d’eccellenza della FIBA, una riqualificazione totale per palestra scolastica del territorio, un pullmino nuovo di zecca per il settore giovanile ed un sistema di telecamere a circuito chiuso che proteggerà questa struttura riqualificata da atti vandalici e predatori.
Sono gli obiettivi di un nuovo progetto che PSA e Geko Consulting hanno già pianificato e finanziato grazie al Bonus Sport, e che sarà completato in breve tempo andando a rinforzare ulteriormente il legame tra il sodalizio santantimese, il suo principale partner Geko, e il territorio.
“Riteniamo di aver raggiunto uno risultato straordinario, – dice il CEO di Geko Consulting Maurizio Balbi – frutto di un lungo e duro lavoro. Siamo riusciti ad attirare e coinvolgere importanti aziende del panorama nazionale, tra queste Lavorint s.p.a. ,e questa volta, oltre al contributo Bonus Sport che ci consentirà di completare le opere all’interno del PalaPuca, allargheremo il nostro progetto anche su altre strutture di Sant’Antimo. Con la PSA condividiamo l’idea che l’investimento sugli impianti sia la base per costruire un grande progetto sportivo – continua Balbi -.Riteniamo di aver raggiunto un alto profilo di conoscenza in questo settore e ne è testimonianza la crescente richiesta di consulenza e collaborazione che le società sportive a livello nazionale ci stanno chiedendo”.
“Da Santantimese sono orgoglioso di ciò che in pochissimo tempo, con il basket, è stato fatto per la mia città, che merita di essere citata finalmente per motivi di eccellenza e voglia di riscatto – dice il Capitano della Geko PSA Sant’Antimo Carlo Cantone – Saremo il traino di tutti coloro che vogliono far conoscere il buono di Sant’Antimo, l’orgoglio che provo ogni qualvolta una squadra ospite entra nel nostro impianto e ci fa i complimenti per quello che vede, non è descrivibile. Mi auguro che tutti i miei concittadini, appena le limitazioni del covid caleranno, verranno a sostenerci, a farci sentire il loro calore, ma anche ad affidarci i loro figli, che potranno respirare 365 giorni l’anno la passione che mettiamo nello sport. Nei prossimi giorni presenteremo i progetti e le aziende che vi parteciperanno”.