Altro giro, altra big sul cammino della Immensive, che dopo aver inaugurato il girone di ritorno sul campo della capolista imbattuta Agropoli, sabato sfiderà tra le mura amiche del PalaPuca la seconda della classe, l’ambiziosa Virtus Ariano Irpino che fin qui ha perso una sola volta (11-1 il bilancio) e che punta senza mezzi termini alla promozione. La squadra di coach Bellizzi è stata costruita attorno al talento offensivo di Emanuela Moretti, che è tornata ad Ariano dopo la breve esperienza in maglia PSA (ha giocato con Sant’Antimo la semifinale playoff dello scorso anno) e che è la top scorer del campionato con 23.3 punti di media ed un high stagionale di 37. Accanto a lei sta andando benissimo l’ala pivot Jeannette Guilavogui (16.3 punti a sera), mentre sul perimetro dà solidità ed esperienza Roberta Ferraretti, che al netto dei 23 anni ha già 8 stagioni in B in curriculum.
Qui PSA Women – Il match di Agropoli, al netto della sconfitta finale, ha dato anche segnali positivi sulla crescita della formazione santantimese che con Ariano dovrà ancora fare a meno di Maria Visone, ma potrà far esordire l’ultima arrivata Nataliia Tsiubyk, il cui tesseramento è stato completato in settimana. Tra le protagoniste annunciate, l’ex di turno Carolina Scibelli, che in irpinia ha anche conquistato una promozione in A2. “Quello di Ariano è un ambiente a cui sono molto legata – dice l’ala-pivot ischitana – e questa è dunque una sfida che sento molto. Questa volta però, ancora di più che nelle altre, sarà una partita importantissima per tutte noi come squadra: dopo tante vicissutidini questo gruppo sta cominciando a trovare quell’amalgama indispensabile per competere a questi livelli, siamo in crescita e seppur ancora non al completo, potremo contare sul contributo di Nataliia, un rinforzo di grande valore. L’obiettivo ovviamente è vincere, ma in questa fase del torneo, e del nostro percorso di gruppo, la cosa più importante è dimostrare, anche a noi stesse, di potercela giocare con le prime. Poi è chiaro che non sarà per nulla semplice, loro sono un’ottima squadra con 3 terminali offensivi importanti e con un’aggressività difensiva che all’andata abbiamo subito”.
L’Appuntamento – Si gioca al PalaPuca di Sant’Antimo sabato alle 19. Arbitreranno la Signora Flavia Moro e il Signor Gianroberto La Corte di Salerno.