Ultima trasferta pugliese della stagione regolare per la Geko, che domani sarà di scena al PalaColombo ospite della Tecno Switch Ruvo, capolista del Girone D per 20 giornate consecutive prima di essere agganciata e superata (in virtù dello scontro diretto) dalla Luiss domenica scorsa. Big designata di questo torneo fin dall’estate, contender ufficiale per la promozione in A2, Ruvo è squadra lunga e completa che può contare sull’esperienza di giocatori di categoria come Burini e Diomede e sulla qualità di chi, come Ammannato e Ghersetti, ha giocato per anni in serie superiore. A questi vanno poi aggiunti l’ala Fontana, vincente in B due anni orsono con Nardò, l’ala Gatto e l’ottimo Toniato, protagonista fin qui di una stagione. Ma coach Campanella può pescare a piene mani anche tra gli under, con Valesin, Pirani e Arnaldo che sanno sempre come rendersi utili alla causa.
Sarà la terza sfida stagionale tra ruvesi e Sant’Antimo, i campani si sono fin qui imposti sia in Supercoppa, al PalaColombo a fine settembre, sia all’andata, quando al PalaPuca rifilarono alla Tecno Switch la prima sconfitta in campionato (94-75).

Qui Geko –  Le ultime due vittorie con Bisceglie e Caserta hanno riportato Cantone e compagni tra le prime 4, e restituito all’intero gruppo la tranquillità di chi a questo punto della stagione si trova esattamente dove voleva. “Questo gruppo ha sempre reagito bene alle difficoltà – dice Giorgio Sgobba – e quindi anche dopo la sconfitta con Taranto ad inizio mese, seguita dal mio infortunio e da quello di Mennella, c’è bastato guardarci negli occhi nello spogliatoio per liberarci da ansie e pressioni. Avevamo già dimostrato di potercela giocare con tutti, lo abbiamo fatto anche nelle ultime due sfide interne e andremo a Ruvo con la stessa voglia, per provare a prenderci altri due punti che potrebbero cambiare ulteriormente le nostre prospettive. Ovviamente sappiamo che troveremo ad attenderci una squadra molto forte, ben allenata, e soprattutto arrabbiata per aver perso la leadership del girone. Soprattutto all’inizio dovremo contenere la loro voglia di riscatto, l’obiettivo è di restare aggrappati alla partita fino alla fine, e poi giocarcela lì”.  Ancora out Marco Mennella, la squadra partirà in direzione Ruvo domani mattina.

L’Appuntamento – Si gioca al PalaColombo di Ruvo di Puglia  domani alle 18. Arbitreranno i Signori Mauro Barbieri e Daniele Gai di Roma. La gara sarà visibile per gli abbonati in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass.