Il bello dei playoff? Non c’è tempo per rimuginare sulle sconfitte, c’è subito l’occasione di tornare in campo e provare a rifarsi. Sarà così anche per la PSA Women, che dopo aver ceduto nettamente (66-47) in gara-1 di semifinale sul campo di Battipaglia, avrà la chance domani sera di pareggiare la serie e portarla alla “bella”. Certo contro le cilentane, che hanno dominato la stagione, servirà una prestazione ai limiti della perfezione, ma le nostre ragazze negli ultimi due anni hanno spesso trovato motivazioni ed energie supplementari nei momenti decisivi, tirando fuori cuore e orgoglio. E se poi il PalaEdilgen dovesse sostenerle come nell’ultimo match interno con Ariano…

Qui PSA Women – Tutto resettato dunque, il -19 di gara-1 è già passato, domani sera si ripartirà da 0-0 e Fedele e compagne faranno di tutto per allungare la loro splendida stagione da matricole terribili. “Domenica sicuramente non siamo riuscite a giocare la partita che avremmo voluto e che avevamo preparato – dice Francesca Gentile, playmaker della PSA Womenma onestamente è inutile pensare ancora a gara-1, siamo tutte proiettate verso la partita di domani. Possiamo e vogliamo fare meglio e allungare questa serie. Battipaglia è un’ottima squadra e lo ha dimostrato durante tutta la stagione, ma noi con loro in regular season ce la siamo sempre giocata, anche dovendo far fronte a delle assenze importanti. Ora invece siamo al completo, abbiamo inserito una giocatrice come Emanuela Moretti e nonostante qualche acciacco siamo pronte a vendere cara la pelle. Il pubblico? Con Ariano è stato bellissimo vedere e sentire tutta quella gente sugli spalti, speriamo che vengano a sostenerci anche domani, possono darci una spinta importante”.

L’appuntamento – Gara-2 si gioca domani sera alle 20:30 al PalaEdilgen di via Marconi. Arbitreranno i Signori Mauro Sacco di Salerno e Raffaele Vettone di Caivano (NA). L’ingresso al palasport sarà libero.