Colpo di mercato per la PSA Women, che in vista della semifinale playoff con la Polisportiva Battipagliese si regala Emanuela Moretti, guardia classe 1997 e soprattutto capocannoniere del corrente campionato di B femminile con 27.4 punti di media diventati 34.5 nelle due sfide playoff giocate proprio contro Sant’Antimo (40 in gara-2, compresa la tripla del 70 pari a 35″ dalla fine). Un rinforzo importante per coach Serrao, un segnale deciso dalla matricola verde-blu che vuole giocarsela e divertirsi fino in fondo.

“Emanuela è una giocatrice importante per cui avevamo già espresso un interessamento ad inizio stagione – dice coach Domenico Serraoun’atleta che viene da un’annata molto positiva e che potrà dare al nostro reparto esterne punti ed esperienza oltre che aumentare il nostro livello di intensità, cosa fondamentale visto che andremo ad affrontare una squadra giovane come Battipaglia e dovremo essere brave a gestire i loro ritmi. Siamo ovviamente consapevoli delle difficoltà che potremmo trovare nell’inserire una giocatrice in questo momento della stagione, ma sappiamo anche di essere arrivati ad un punto in cui o si è dentro o si è fuori. Sono contento di averla con noi, è contenta e carica anche lei, e sono convinto che le ragazze, molte delle quali già conoscono Moretti per aver giocato con lei in passato, condividano il mio entusiasmo per questa opportunità che si è presentata e che la società ha colto al volo”.

“Sono davvero contenta per questa occasione, la mia vita ruota attorno alla pallacanestro e la PSA mi darà l’opportunità di allungare la mia stagione – dice Emanuela Moretti. Non nascondo di aver avuto delle perplessità quando sono stata contattata, mi sono messa nei panni di chi ha lottato tutto l’anno per arrivare fin qui e ora potrebbe perdere spazio o minuti, ma poi mi sono resa conto che in questo sport quello che conta è l’obiettivo comune, quello della squadra. Conosco molte delle mie nuove compagne, ho già giocato con il capitano, Fabiana Fedele, e ho condiviso 6 anni di amicizia e pallacanestro con Angela Castronuovo, Maria Visone e Francesca Gentile e questo mi aiuterà sicuramente ad inserirmi. Per quanto mi riguarda, entrerò in questo gruppo in punta di piedi mettendomi a completa disposizione del coach e di una squadra che a mio avviso è tra le più forti e complete del torneo. Non cerco un palcoscenico su cui mettermi in mostra, spero di diventare la ciliegina su quella che era già una bellissima torta”.

FOTO Giuseppe Caso