Tutto pronto per la Semifinale! Dopo aver eliminato con un secco 2-0 Ariano Irpino al primo turno playoff, la matricola PSA Women sfiderà la #1 Battipaglia in una serie al meglio delle tre partite che scatterà domenica sera, al PalaZauli, con gara-1. Nella tana della capolista dunque, di una squadra che sul campo quest’anno ha perso solo due partite (alla prima giornata con Benevento, alla sedicesima a Castellammare), blindando il suo primato con un secco 2-0 rifilato a Salerno, l’altra big del girone. Una squadra-progetto quella allenata da coach Federica Di Pace, costruita attorno al gruppo che nel frattempo ha dominato il campionato regionale under 19 (13/13) e che porta diverse atlete ad essere protagoniste anche in A2. Squadra lunga ed omogenea in cui c’è un’ampia divisione di minuti e responsabilità: Maristella De Feo è l’unica giocatrice costantemente in doppia cifra per punti segnati (10.2), ma segnano con continuità anche Milani (9.6), Chiovato (9) e Seka (8.8).
I due precedenti stagionali sono stati vinti entrambi dalle battipagliesi: 58-50 al PalaEdilgen alla 4^ giornata, 61-56 lo scorso 18 febbraio al PalaZauli.

Qui PSA Women – Tranquillità e determinazione. L’avvicinamento del gruppo santantimese a questa semifinale playoff è stato caratterizzato da stati d’animo e sensazioni precise. Le ragazze sono cariche, pronte a giocarsela faccia a faccia con la capolista e curiose di capire e misurare sul campo le loro potenzialità e le loro rinnovate ambizioni.  “La nostra è stata una stagione in crescendo, siamo partite piano, con qualche passaggio a vuoto, ma abbiamo lavorato tanto e ora siamo dove volevamo essere e possiamo divertirci – dice Maria Visone, 13 punti di media con un high di 31 fatto registrare con BeneventoAnche questa settimana ci siamo allenate bene, sappiamo che Battipaglia è una squadra forte, hanno perso sul campo solo due partite quest’anno il terzo stop, ininfluente, è arrivato a tavolino nella fase ad orologio n.d.r.), ma noi ce la siamo già giocata lì in regular season, perdendo nel finale, e ci proveremo ancora, senza paura. L’inserimento di Emanuela Moretti? Procede bene ma non avevo dubbi in proposito: la conosco da quando avevamo solo 12 anni, ed eravamo entrambe innamorate di questo sport. Oltre ad essere un’ottima giocatrice è anche una splendida persona, come splendido è questo gruppo, una piccola-grande famiglia. Siamo unite e compatte e guardiamo tutte allo stesso obiettivo”. Settimana intensa e allenamenti a ranghi completi, coach Serrao avrà tutto il suo roster a disposizione.

L’appuntamento – Gara-1 si gioca domenica 24 aprile alle 18 al PalaZauli di via Don Minzoni, a Battipaglia. Arbitreranno i Signori Alberto Arciello di Napoli e Vittorio Botta di Sala Consilina (SA).