Torna in campo a distanza di due settimane dall’ultima volta la PSA Women targata Immensive, che domani sera ospiterà sul parquet amico del palaPuca la neopromossa Fasano. La formazione pugliese ha gli stessi punti in classifica delle santantimesi (6), ed è reduce da una bruciante sconfitta interna subita per mano del Catanzaro.
I punti di forza del team allenato da coach Oronzo Olive sono sicuramente le due playmaker Gismondi (13.5 punti di media) e Mangione e la pivot Claudia Tagliamento, che ha fin qui marciato a 19.1 di media.
Qui PSA Women – Può una sconfitta rappresentare la svolta positiva di una stagione? E’ quello che sperano a Sant’Antimo, con le ragazze di coach Scotto di Luzio che dopo un inizio di campionato altalenante e decisamente sfortunato hanno giocato al cospetto di Salerno la loro miglior partita cedendo solo nel finale. “Veniamo da una settimana un po’ particolare, condizionata dagli infortuni che ci hanno costretto a lavorare a ranghi ridotti – dice Mari Panteva, ala pivot della Immensive – però la buona prestazione con Salerno, e la mancata vittoria, ci hanno caricato a dovere. Siamo pronte ad affrontare Fasano in una partita per noi molto importante, con una avversaria che non possiamo permetterci di sottovalutare. Il nostro campionato non è iniziato come avremmo voluto, ma stiamo crescendo sia come squadra che singolarmente e siamo tutte sicure che, giocando come abbiamo mostrato a tratti anche con Salerno, potremo toglierci le nostre soddisfazioni”.
L’Appuntamento – Si gioca al PalaPuca di Sant’Antimo domani alle 19:30. Arbitreranno i Signori Antonino D’Aiello di Caserta e Luca Moriello di Marcianise (CE).