Resta “on the road” la Geko, attesa domenica a Caserta per la sesta giornata del campionato di Serie B Old Wild West. Sarà la quarta trasferta per i santantimesi, che hanno sei punti in classifica e sono reduci dalla sconfitta di Bisceglie. La Juve arriva invece da una splendida vittoria conquistata al PalaDelMauro nel derby con Avellino, un successo che ha rilanciato le ambizioni bianconere e creato grande entusiasmo in città.
Due gli ex PSA sul fronte casertano, il veterano Biagio Sergio, 46 presenze e oltre 450 punti in maglia Geko tra il 2019 e il 2021, e Alessandro Sperduto. Il primo è sicuramente uno dei leader carismatici del gruppo di coach Luise e sta dando minuti importanti sia in ala grande che da pivot uscendo dalla panchina, il secondo è uno dei bomber del girone con 19.4 punti di media e un micidiale 43% dall’arco. Attorno a loro una squadra che con l’arrivo di Visentin ha trovato equilibri importanti e ha talento ed imprevedibilità per mettere in difficoltà chiunque: l’ala Mathias Drigo garantisce pericolosità perimetrale (12.4 punti con il 40% da 3), la guardia Mei tantra esperienza dietro, e poi ci sono il giovane Romano, ala dal gran fisico spesso schierata in quintetto, e i playmaker Jordan Lucas, protagonista ad Avellino, e Antonio Cioppa.

Qui Geko – Recuperato Quarisa, che aveva saltato la trasferta di Bisceglie, il team verdeblù approccerà il derby al termine di una discreta settimana di lavoro. “Sicuramente rispetto alla settimana che ha preceduto la trasferta di Bisceglie abbiamo avuto la possibilità di allenarci meglio – dice Roberto Maggio – , con la partenza di Simon siamo uno in meno ma siamo determinati e preparati per affrontare questo derby nel migliore dei modi. Io ne ho giocati tanti sin dalle giovanili, sono partite che danno sempre motivazioni supplementari. Loro sono una buonissima squadra, con due ex importanti come Sergio e Sperduto, e soprattutto sono in grande fiducia dopo la vittoria conquistata ad Avellino che ha sicuramente caricato tutto l’ambiente”.

L’Appuntamento – Si gioca al Palazzetto dello Sport di Viale Medaglie D’Oro, a Caserta, domani alle 18. Arbitreranno i Signori Adriano Fiore di Casal Velino (SA) e Leonardo Marcelli di Roma..La gara sarà visibile per gli abbonati in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass.