Ventiduesima e ultima giornata della Regular Season per il campionato di Serie B femminile. Per la squadra di coach Scotto di Luzio il calendario prevedere la trasferta di Catanzaro, nella tana della squadra attualmente quinta in classifica con 22 punti all’attivo. Per la Immensive, quarta a quota 30, una vittoria corsara significherebbe +10 e matematica qualificazione ai playoff promozione al netto dell’intera fase ad Orologio ancora da giocare (4 gare). Al contrario, un successo delle calabresi le riporterebbe a -6 e riaprirebbe la corsa al 4° posto. Partita da prendere con le molle dunque per le santantimesi, contro un’avversaria che sarà motivatissima. La miglior marcatrice del gruppo allenato da coach Chiarella è l’argentina Joana Macello, che sta girando a 15.5 punti di media, in doppia cifra vanno anche Paulina Villanueva (10.2) e Salimata Diop (10.1). All’andata la Immensive si impose al PalaPuca con il risultato di 70-55.
Qui PSA Women – Trasferta delicata dunque per le santantimesi, che partiranno alla volta del capoluogo calabrese domani di primissima mattina. L’infrasettimanale di Coppa Campania ha rosicchiato energie al gruppo e purtroppo è costato caro anche in termini di infortuni, con Takrou che si è fermata di nuovo. A Catanzaro bisognerà ancora una volta stringere i denti: “Affronteremo una trasferta che nasconde mille insidie – dice Elena Barra, ala della Immensive – dobbiamo ancora fronteggiare acciacchi ed infortuni che ormai ci tormentano da inizio stagione e che in questa fase stanno facendo sentire tutto il loro peso, e poi ovviamente ci troveremo davanti un’avversaria agguerrita, che si giocherà la sua ultima occasione per restare in corsa per i playoff. Dovremo stare attente e concentrate”.
L’Appuntamento – Si gioca al PalaGiovino di Catanzaro domani alle 15:15. Arbitreranno i Signori Gianvito Fontanella e Alessio Tolomeo di Catanzaro.