Tredicesima giornata, ultima del 2022 per il campionato di Serie B Old Wild West, con il PalaPuca che sarà teatro di uno dei match clou della domenica ospitando lo scontro diretto tra la Geko e la Luiss Roma. Tra le due squadre in classifica ci sono appena due punti (ma i capitolini hanno una gara in meno) e l’esito della partita di domani sera sarà importantissimo per la corsa al secondo posto occupato al momento dai santantimesi in condominio con Caserta. Cantone e compagni arrivano da 6 vittorie consecutive, ma contro gli universitari di coach Paccariè, avversario ostico per chiunque, toccherà resettare tutto. Lunga e competitiva la rosa romana, che ha diversi giovani di prospettiva ma che punta forte soprattutto sui big del suo quintetto, con Matteo Fallucca (15.4 punti con 43% dall’arco) che è di fatto il faro dell’attacco biancoblù (il migliore del girone). Con lui vanno stabilmente in doppia cifra l’altra ala Matija Jovovic (13.3 punti con 6.4 rimbalzi) e il play Pasqualin (15.3 con 4.6 assist), ma incidono molto segnando oltre 9 punti di media anche la guardia Murri, l’ala Legnini (9.4 e quasi 5 rimbalzi a sera) e il pivot Allodi, altro giocatore con tanta esperienza in categorie superiori. Nelle rotazioni capitoline ha un ruolo importante anche Giorgio Di Bonaventura, guardia-ala che fa da collante tra i reparti.
Qui Geko – Va in cerca di consacrazione la formazione santantimese, che è cresciuta settimana dopo settimana in questa prima fase del campionato conquistando conferme preziose nell’ultimo tour de force vissuto nelle scorse settimane. Il gruppo è carico, sta recuperando lentamente i suoi infortunati, e proverà a regalarsi un’altra domenica da ricordare. “Ci aspetta sicuramente una partita difficile contro un’avversaria diretta che ha anche il miglior attacco del girone – dice Marco Mennella, inserito in settimana nel quintetto ideale della B dalla LNP -, ma allo stesso tempo sarà una partita importante perché vincendo aggiungeremmo un altro mattoncino alla nostra classifica. Arriviamo da due settimane di fuoco dove non c’è stato tempo nemmeno di allenarsi, ma la squadra nonostante mille difficoltà e senza mai essere al completo, ha risposto presente. Sicuramente stiamo vivendo in un momento di fiducia importante e siamo pronti ad affrontare una sfida di questo calibro: vogliamo chiudere l’anno in bellezza davanti al nostro pubblico che di domenica in domenica sentiamo sempre più vicino e che può diventare la nostra arma in più”.
L’Appuntamento – Si gioca al PalaPuca domani alle 18. Arbitreranno i Signori Daniele Quadrelli di Cassano Magnago (VA) e Lorenzo De Ascentiis di Cremona. Biglietto unico 5€. La gara sarà visibile per gli abbonati in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass.