Ancora una doppia trasferta per la Geko, che 4 giorni dopo aver espugnato Avellino si sposta a Corato per affrontare l’Adriatica Industriale in quella che sarà la sua 5^ partita in 14 giorni. Match che nasconde tante insidie quello del PalaLosito per i santantimesi, che stanno vivendo un periodo d’oro per quel che riguarda prestazioni e risultati (mercoledì è arrivata la quinta vittoria di fila), ma che saranno ancora costretti a fare i conti con l’infermeria che nelle ultime 7 giornate non ha mai concesso a coach Gandini di avere il suo roster al completo. Corato ha appena 6 punti in classifica, ma coach può contare sull’esperienza e il talento di giocatori del calibro di Francesco Infante (14.4 punti e 6.7 rimbalzi), da anni tra i migliori lunghi della categoria, e di Mauro Stella,  play da 11.8 punti (42% dall’arco) e 3.2 assist, senza ovviamente dimenticare i due ex della partita, la guardia tiratrice Pasquale Battaglia (12.9 punti) e il tuttofare Giovanni Gambarota, arrivato alla sesta giornata e già bravo a ritagliarsi un ruolo importante sia in difesa che in attacco.

Qui Geko – Sarà ancora una volta il bollettino medico a fare la squadra per coach Gandini, che nelle ultime settimane ha chiesto gli straordinari ai suoi “reduci” e dovrà farlo anche domani. Importante, per continuare a vincere, sarà il contributo dei giovanissimi che hanno avuto spazio e fiducia nelle ultime uscite.“E’ un momento importante della stagione, e la squadra si è fatta trovare pronta nonostante tutti gli infortuni che ci hanno tempestato nelle ultime settimane – dice Flavio Cannavina, ala classe 2004 -. E’ segno che oltre alle qualità tecniche ci sono un gruppo, uno staff ed una società che funzionano, e per noi giovani questo è importantissimo. Siamo circondati da persone che ci spronano, ci danno consigli e fiducia, e soprattutto ci liberano da ogni ansia. Poi ovviamente sta a noi dare tutto quello che abbiamo quando siamo chiamati in causa, che sia per pochi secondi o per qualche minuto come successo nelle ultime partite vissute in emergenza. Corato? Sarà una trasferta difficile, come tutte del resto, contro una squadra che ha tanti giocatori esperti. Noi ovviamente andremo lì per tener viva la nostra striscia di successi ma per farlo servirà un’altra prestazione di livello come quella di Avellino”.

L’Appuntamento – Si gioca al PalaLosito di Corato domani alle 18. Arbitreranno i Signori Marco Vittori di Castorano (AP) e Simone Antimiani di Montegranaro (FM). La gara sarà visibile per gli abbonati in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass.