Un sabato di fuoco per la Immensive, che domani sera sarà di scena al PalaSilvestri di Salerno per sfidare la capolista Nasce un Sorriso. Per le santantimesi un test importantissimo per misurare il loro livello al cospetto di una big annunciata di questo torneo, che se il campionato finisse oggi sarebbe anche l’avversaria designata di Fedele e compagne al primo turno playoff. Trenta i punti conquistati fin qui dalle salernitane (15-2 il bilancio), che dopo aver staccato Agropoli isolandosi in vetta alla classifica, ora vogliono difendere la posizione e in quest’ottica va vista anche l’ultima operazione di mercato che ha portato alla corte di coach Russo la lunga Jamal Eddine Sabrine. Squadra lunga e completa in ogni reparto comunque quella amaranto, con una batteria di tiratrici strepitose (14.4 i punti segnati di media da Lucchesini, mattatrice del match di andata, 12.9 quelli di Orsi), ma anche solidissima sotto le plance dove sta andando benissimo la Opacic.

Qui PSA Women –  Reduce da cinque vittorie consecutive che hanno fatto classifica, morale e fiducia, la Immensive affronta la trasferta di Salerno con tanta voglia di stupire. All’andata fu partita vera per 32 minuti, le ragazze di coach Scotto ebbero anche un vantaggio in doppia cifra prima di essere riprese e poi cedere di schianto nel finale, oggi ci sono tutte le condizioni per fare meglio. “Sarà sicuramente una partita dura – dice Mari Panteva –  andiamo a sfidare la capolista in casa sua. Noi però siamo cariche, ci brucia ancora il risultato dell’andata quando ce la giocammo alla pari per oltre metà gara e poi crollammo anche per la stanchezza, in un periodo in cui avevamo l’infermeria piena. Ora siamo una squadra più consapevole, abbiamo recuperato alcune infortunate e completato il roster con l’arrivo di Nati (Tsiubyk n.d.r.) che ci darà una grossa mano in questo rush finale. E del resto sappiamo bene qual è il nostro obiettivo, vogliamo stare lì tra le prime e giocarcela fino in fondo. Sono sicura che sarà una bella partita, sicuramente così come noi anche loro si ricordano dell’andata e dunque non ci sottovaluteranno”.

L’Appuntamento – Si gioca al PalaSilvestri di Matierno, a Salerno, domani alle 19:30. Arbitreranno i Signori Stefano Pezzella di Arzano (NA) e Clemente Santonastaso di Maddaloni (CE).