Si torna in campo per la prima partita del 2023 e per la Immensive sarà subito big match, visto che il calendario prevede per le santantimesi la trasferta di Agropoli, sul campo della capolista imbattuta di questa Serie B femminile. Le cilentane, forti di una collaborazione con Battipaglia che permette loro di schierare in campo buona parte del gruppo che sta giocando anche in A2, hanno fin qui vinto 11 partite su 11, compreso ovviamente anche il match dell’andata che si giocò sul neutro di Casalnuovo per l’impraticabilità del PalaPuca e restò in equilibrio fino alla fine del 3’ quarto, quando le agropolesi spaccarono la partita per poi chiuderla sul 48-63. Gruppo lungo e completo quello a disposizione di coach Federica Pace, che ha in Zanetti (13.2 punti di media) e Chiovato (11.9) le sue principali terminali offensive.

Qui PSA Women –  Le quattro vittorie consecutive con cui ha chiuso il girone d’andata hanno consolidato il 4° posto della PSA Women, che al netto degli infortuni e dei problemi è cresciuta sia come gruppo che come squadra. La partita di Agropoli, che arriva dopo una lunga sosta, rappresenterà un test importante per il team di coach Scotto di Luzio, che durante le feste ha continuato a lavorare in palestra. La speranza è quella di confermare al PalaDiConcilio le buone cose mostrate nelle ultime uscite, e magari riuscire a far esordire l’ultima arrivata Nataliia Tsiubyk, guardia-ala ucraina giunta a Sant’antimo a ridosso di capodanno. La società sta facendo una vera e propria corsa contro il tempo per completare il suo tesseramento in tempo utile, resterà invece ancora fuori Maria Visone, che sta recuperando dall’infortunio al ginocchio che l’ha fermata a dicembre. “Andiamo a giocare sul campo della capolista – dice Fabiana Fedele, il capitano della PSA Women  – sappiamo bene che ci aspettano un’avversaria molto forte e una partita tostissima in cui ogni errore, ogni calo di concentrazione, potrebbe avere un peso enorme. Noi però ce la giocheremo a testa alta, siamo in crescita e in questo girone di ritorno vogliamo tornare ad essere protagoniste. Stiamo lavorando sodo per questo, possiamo migliorare e crescere ancora e diventare una mina vagante per tutte”.

L’Appuntamento – Si gioca al PalaDiConcilio di Agropoli sabato alle 20. Arbitreranno i Signori Antonio Savarese di Sant’Anastasia (NA) e Stefano Pezzella di Arzano (NA).