Torna
in campo la Immensive, che dopo
essersela giocata alla pari fino all’ultimo secondo sul campo della capolista
Salerno, affronta il Basilia Basket
Potenza per blindare il suo piazzamento playoff. Sono infatti solo 4 i
punti che dividono Fedele e compagne dalle lucane (24 punti contro 20), un
margine che le santantimesi vogliono raddoppiare vincendo il confronto di
domani sera e chiudendo il 2-0 negli scontri diretti. All’andata infatti finì 68-82 per la PSA Women, brava a conquistare due punti corsari al netto di
assenze ed infortuni.
Il precedente va comunque resettato, sarà tutt’altra partita al PalaPuca, e
sarà anche tutt’altra Potenza che ha recuperato la sua miglior marcatrice Viktoria Shmatova (18.9 punti di media,
26 domenica scorsa contro Catanzaro) e si presenterà a Sant’Antimo al gran
completo e con la voglia di riaprire i giochi playoff prima della fase ad
Orologio.
Qui PSA Women – Se Potenza potrà affrontare la trasferta campana con il roster al gran completo, coach Scotto di Luzio dovrà invece ancora una volta fare i conti con l’emergenza, visto che nel match di Coppa Campania di mercoledì si è fermata per un infortunio muscolare Angela Castronuovo. Il gruppo dovrà dunque compattarsi ancora una volta davanti alle difficoltà. “Sicuramente per noi questa sarà una partita da non sottovalutare – dice Victoria Farina, ala della Immensive -, una gara sicuramente diversa da quella dell’andata. Noi veniamo da una settimana impegnativa, abbiamo giocato la partita di coppa Campania il mercoledì e purtroppo non giocheremo ancora con la squadra al completo. D’altra parte, Potenza è una squadra fisica e sta vivendo un momento positivo nel suo campionato. Noi cercheremo di mettere in pratica il piano partita al meglio, lavorando sui nostri punti deboli e cercando di limitare i loro punti di forza. Dobbiamo stare concentrate e continuare il percorso che stiamo facendo, daremo il massimo”.
L’Appuntamento – Si gioca al PalaPuca di Sant’Antimo domani alle 19. Arbitreranno i Signori Alessandro Gensini di Cercola (NA) e Andrea Iorio di Napoli.