Sette giorni dopo il primo successo, conquistato tra le mura amiche del PalaPuca contro Benevento, la PSA Women andrà a caccia del bis alla tensostruttura di via D’Orsi, tana del Basket Femminile Stabia. Le stabiesi hanno fin qui rimediato 3 sconfitte in altrettante partite disputate, ma se le sono giocate tutte sia in trasferta (-7 a Fasano, -11 a Catanzaro) sia in casa e non andranno assolutamente sottovalutate. Fin qui le principali opzioni offensive del team di Castellammare sono state Luisa Inverno e l’ala Maria Scala, ma occhio anche alle tante giovani in organico.
Qui PSA Women – Primi recuperi in casa Immensive, main sponsor che accompagnerà le ragazze di coach Scotto di Luzio in questo campionato. Sono tornate ad allenarsi con il gruppo capitan Fedele, Roberta Cillo e Maria Visone, e dovrebbero essere della partita. “Sabato scorso avevamo un gran desiderio di sbloccarci e acquisire i primi due punti in classifica – dice Angela Castronuovo, 13 punti di media con il 55% dall’arco nelle prime tre giornate – ma sappiamo che la vittoria su Benevento può essere considerata solo un punto di partenza per questo gruppo che si sta conoscendo giorno dopo giorno acquisendo consapevolezza sempre maggiore. Il successo sulla Virtus ha sicuramente fatto morale e ci ha dato delle indicazioni per iniziare a capire chi siamo e cosa possiamo essere come squadra, ma l’abbiamo resettato e da martedì abbiamo pensato solo al prossimo incontro con Stabia preparandolo per bene e lavorando sodo sui nostri errori. Ci aspetta una squadra che è a caccia della prima vittoria del suo campionato e che si è giocata fino alla fine le prime 3 partite, noi ci faremo trovare pronte, non vogliamo abbassare più la testa ma mostrare a tutti il nostro effettivo valore”.
L’Appuntamento – Si gioca alla tensostruttra di via D’Orsi (Liceo Severi), a Castellammare di Stabia, domani alle 19. Arbitreranno i Signori Simone Bombace di Villaricca (NA) e Andrea Iorio di Napoli.
FOTO Giuseppe Caso