Ultimo rintocco di “Orologio” per la Immensive, che sabato sera scenderà in campo al PalaSilvestri per affrontare la Nasce un Sorriso Salerno. Tutte e due le squadre sono già sicure del loro piazzamento nella griglia playoff: Sant’Antimo è matematicamente quarta da oltre un mese, le amaranto di coach Russo saranno terze. La gara rappresenterà comunque un test importante per entrambe, il bilancio dei precedenti di regular season è favorevole alle salernitane, ma sia al PalaPuca all’andata che al ritorno sono state sfide vere (55-53 il risultato della sfida giocata a metà febbraio).

La profondità del roster è sicuramente il punto di forza delle prossime avversarie della PSA, che hanno vinto la Coppa Campania un mese fa e che hanno in Lucchesini ed Orchi le due principali bocche da fuoco. Duttile e produttiva anche la front line con Scala, Opacic e Valerio.

Qui PSA Women –  Il big match di Salerno rappresenterà dunque un altro test prezioso per le ragazze di coach Scotto di Luzio. Recuperate Castronuovo e Gentile, resterà ancora fuori Takrou. “Queste 4 partite della fase ad orologio che precedono i playoff ci sono state molto utili perché ci hanno consentito di lavorare sui nostri errori – dice Natalia Tsiubyk – Le mi sensazioni sono positive, abbiamo lavorato duro per seguire le direttive del nostro coach e poi questo gruppo ha uno spirito guerriero, sente la responsabilità e sono sicuro che daremo tutto quello che abbiamo. Se riusciamo a stare concentrate, possiamo vincere contro chiunque, io credo ciecamente in questo gruppo e in questa squadra”.

L’Appuntamento – Si gioca al PalaSilvestri sabato sera alle 18.  Arbitreranno i Signori Simone Argenio di Mercogliano (AV) e Dimone Bombace di Villaricca (NA).