L’arancia è tornata ufficialmente a “rimbalzare” anche nei campionati giovanili. I primi tornei a partire sono stati quelli d’Eccellenza, che vedono coinvolta la PSA Family sia nell’U19 che nell’U15.
I ragazzi di coach Manuel Gattoni si sono imposti nettamente nella tana del Cercola (59-82) bissando di fatto il successo ottenuto al debutto con Angri, una vittoria che resta sub-iudice dopo essere stata in un primo momento convertita in 0-20 a tavolino per un errore a referto dei santantimesi. Che hanno però presentato un ricorso che sarà discusso domani.
Ha invece perso la selezione Under 15 targata Sorriso Azzurro, che ha ceduto solo nel finale sul campo de La Pallacanestro Avellino. 56-50 il risultato, secondo stop per i ragazzi di coach Emanuele Fiore che avevano perso anche all’esordio contro il forte Kiokobasket. “Questo match ha confermato il nostro percorso di crescita – dice l’allenatore – abbiamo decisamente fatto un passo avanti rispetto alla gara precedente e questo è il nostro obiettivo è e resterà questo, aggiungere e migliorare qualcosa ogni settimana, ogni partita. Ad Avellino, con un pò più di attenzione verso le piccole cose, avremmo potuto anche conquistare la nostra prima vittoria ma sono sicuro che continuando a lavorare così arriverà presto anche il nostro primo successo”.

Tabellini
U19 Ecc. Cercola-Geko 59-82
Geko:
De Marca 7, Frattoni 13, Aldi 8, Verrazzo 6, Jacimovic 6, Ratkovic 20, Di Donato 3, Sabatino 18, Puca 1, Karac, Perrotta. All.: Gattone.