Uno scontro diretto che mette in palio il quarto posto, un ‘occasione per chiudere in gloria il 2022 confermando la crescita costante delle ultime settimane. La PSA Women targata Immensive aspetta Catanzaro al PalaPuca per l’11^ giornata di andata del Campionato di Serie B Femminile, e insegue una vittoria che potrebbe dare al suo percorso una svolta decisiva. Serve un successo, per morale e classifica, e per ottenerlo servirà una prestazione importante, in sintonia con le ultime prodotte tra Potenza ed Angri. Anche perché le calabresi quest’anno sono una squadra ben diversa dallo scorso anno, lo dicono i 12 punti conquistati finora (bilancio 6-4, come quello delle santantimesi), ma anche le prove prodotte contro le big, non ultima quella di appena una settimana fa con la capolista Agropoli, che l’ha spuntata solo nel finale. Coach Chiarella ha ben 5 giocatrici stabilmente in doppia cifra, le lunghe Codispoti (11 punti a sera) e Riccotti (13.4), e le esterne Villanueva, Macello e Diop.

Qui PSA Women –  Partita importante dunque, che la Immensive dovrà affrontare ancora una volta in emergenza. Ancora out Maria Visone, la squadra infatti si trascina dietro mille acciacchi che hanno colpito chi nelle ultime settimane è stato chiamato agli straordinari. “Negli ultimi tempi abbiamo sempre dovuto fare i conti con le assenze che non ci hanno mai concesso di giocare al completo – dice Roberta Cilloma devo dire che il gruppo si è compattato di fronte alle difficoltà tirando fuori tanta grinta e voglia di sacrificarsi. Ora siamo una squadra più unita, siamo più consapevoli di ciò che siamo e su dove possiamo e vogliamo arrivare e dunque daremo tutto anche con Catanzaro, in questa partita che vale molto per la nostra classifica”.

L’Appuntamento – Si gioca al PalaPuca di Sant’Antimo sabato alle 19. Arbitreranno i Signori Simone Bombace di Villaricca (NA) e Andrea Iorio di Napoli.