In occasione della Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne, l’Istituto Pestalozzi ha organizzato un incontro-dibattito sull’argomento intitolando la panchina rossa posta nel cortile della scuola alla memoria di Giulia Tramontano e Thiago. In rappresentanza della PSA c’era Vittorio Di Donato, il nostro GM, con lui il luogotenente Luigi Mosca della tenenza di Sant’Antimo, l’avv. Giuseppina Grasso dell’associazione Arethusa, monsignore Salvatore Coviello e la famiglia Tramontano.

“La manifestazione di ieri ha visto un’intera comunità stringersi in un abbraccio attorno ad una famiglia che ha subito una tragedia assurda e inaccettabile – ha detto Vittorio Di Donato -. L’assassinio di Giulia e di Thiago ha scosso profondamente tutta Sant’Antimo. Noi nel nostro piccolo, come realtà sportiva e sociale che si propone di diventare punto di riferimento per i ragazzi di questo paese, continueremo a diffondere un messaggio preciso, quelle regole di sport e di vita che possano aiutare i nostri giovani atleti a crescere e a vivere nel rispetto reciproco”.

Domenica, in occasione della partita tra Geko Sant’Antimo e Bakery Piacenza valevole per l’11^ giornata del campionato di Serie B Nazionale, i due capitani e gli arbitri indosseranno una maglia con la scritta “Ogni violenza contro le donne è una nostra sconfitta” per una iniziativa sviluppata da LNP e la Fondazione Libellula.