Dopo il riposo forzato domenica scorsa, un’altra trasferta per i ragazzi di coach Patrizio. L’ex Provenzani: “Partita dura, ma siamo carichi e pronti a giocarla”
A due settimane dall’esordio in campionato di Bisceglie, la Geko è pronta a tornare in campo e riprendere il suo campionato da matricola. Sul percorso dei santantimesi, fermi la settimana scorsa per il rinvio del derby con Salerno, ancora una trasferta, stavolta in terra laziale sul campo del Basket Scauri (domani ore 18 al PalaBorrelli).
La squadra di coach Andrea Masini, la più giovane del girone con Werlich veterano dall’alto dei suoi 25 anni, ha avuto un ottimo avvio di stagione vincendo nettamente all’esordio contro la Scandone Avellino e poi perdendo al fotofinish (83-82) sul campo di Ruvo di Puglia. Con il roster completamente rinnovato rispetto allo scorso campionato, Scauri si è fin qui trovata tante frecce in faretra: il top scorer di queste prime due giornate è stato l’ala Andrea Albertini, ma sono andati molto bene anche Lucarelli, ex Virtus Roma, e il playguardia Artuso.
La Geko affronterà la trasferta pontina con l’organico al completo, recuperato a pieno l’acciaccato Biagio Sergio così come Vincenzo Provenzani, ex di turno: “Fortunatamente il problema che aveva al collo del piede che mi ha tormentato in queste prime settimane sembra ormai passato – dice tranquillo il ventenne playmaker siciliano – e spero che questo mi permetterà di dare un contributo maggiore alla causa. Qui a Sant’Antimo mi trovo benissimo, ho sentito subito tanta fiducia sia da parte dello staff tecnico che da parte dei compagni più grandi, e questo oltre che responsabilizzarmi mi rende orgoglioso e voglioso di fare sempre meglio. Scauri? E’ stata una tappa importante della mia carriera, è una piazza appassionata con un pubblico molto caldo e per noi non sarà semplice. Ma non lo sarà nessuna partita da qui alla fine, questo girone si è già dimostrato molto equilibrato, e dovremo giocarle tutte con la massima concentrazione. Comunque stiamo bene, e dopo la sosta forzata della settimana scorsa abbiamo una gran voglia di tornare a giocare e di tuffarci in un tour de force che ci vedrà disputare 5 partite in due settimane. Da Bisceglie siamo usciti sconfitti a testa alta e con tanti segnali positivi, ma di fatto è come se il nostro campionato cominciasse domani dal PalaBorrelli”.
La società nel frattempo ha ufficializzato l’accordo raggiunto con Gianluigi Cecere, ala classe 2000 passata per i settori giovanili di JuveCaserta e Scandone Avellino prima di approdare nelle ultime stagioni al ViviBasket Napoli. Cecere va ad allungare la batteria di Under a disposizione di coach Patrizio.
Ufficio Comunicazione Partenope Sant’Antimo