Una vittoria tanto netta, 53-76 il finale, quanto meritata, conquistata in trasferta contro una squadra che solo una settimana fa aveva espugnato il PalaEdilgen strappando a Fedele e compagne il 4’ posto in classifica e il fattore campo nel primo turno dei playoff. Playoff che le ragazze della PSA Women hanno approcciato in maniera trionfale, mostrando sicurezza, autorità e compattezza. Uno a zero dunque, e palla al centro, con le santantimesi che mercoledì sera saranno chiamate a sfruttare il loro matchpoint e a chiudere i giochi sul parquet amico di via Marconi. Ripartire dal +23 di gara-1 sarebbe un errore per le nostre ragazze che affronteranno una Virtus Ariano ferita, ma vogliosa di pareggiare la serie e riportarla al PalaCardito per la “bella”.

“E’ stato fondamentale partire col piede giusto – dice Angela Castronuovo, 16 punti e quattro triple pesantissime in gara-1. Quella di domenica è stata una bella vittoria corale in cui ognuna di noi è riuscita a dare il proprio contributo: siamo state brave a prendere un vantaggio importante già all’intervallo e poi a respingere tutti i loro tentativi di rimonta restando unite e concentrate. Adesso non c’è tempo per i festeggiamenti, bisogna resettare tutto e tornare in palestra per preparare al meglio gara-2. Ci aspettiamo un avversario agguerrito più che mai, ma noi saremo pronte ad accoglierle con altrettanta determinazione e motivazione. Spero davvero ci sia una bella presenza di pubblico al palazzetto, per stare vicino alla squadra in questo match molto impegnativo. Vi aspettiamo!” . Gara-2 si giocherà mercoledì sera al PalaEdilgen alle ore 20:30.

Virtus Ariano Irpino 53
PSA Women 76
Virtus: Moretti E. 29, Frascolla 2, Zanchiello M. 4, Zanchiello A., Muscetta 2, Ferraretti 15, D’Ambrosio, Falcone, Pastore, Buglione 1, D’Agostino.
PSA Women: Visone 13, Cillo, Mozzi, Gentile 5, Frattoni Gio. 1, Russo ne, Castronuovo 16, Smajic, Fedele 18, Monda 3, Palacios 20, Frattoni Gia. ne. All.: Vincinguerra.
Arbitri: Moro e Meo di Salerno.

Play Off / Risultati Gara-1
-Givova Ladies Angri Scafati – Virtus Benevento 64-69
-Virtus Ariano Irpino-PSA Women 53-76

Foto Credit: Giuseppe Caso