La PSA Sant’Antimo è orgogliosa di presentare l’Academy Cup, triangolare che si terrà al PalaPuca dall’1 al 3 ottobre prossimi e che vedrà in campo, oltre ai padroni di casa guidati da coach Patrizio, l’Aurora Basket Jesi, formazione che giocherà nel Girone C della prossima B, e la Miwa Energia Cestistica Benevento, annunciata protagonista del prossimo torneo di C Gold.
Più che un torneo prestagionale, si tratterà di un vero e proprio happening tra società amiche che hanno intrapreso un percorso gestionale parallelo e che si ritroveranno sul parquet dell’impianto santantimese, in assoluta sicurezza, per condividere entusiasmo e aspettative ed inaugurare la stagione 2020-21.
Il match inaugurale, in calendario giovedì 1 ottobre alle 18, vedrà Cantone e compagni sfidare i “cugini” della Miwa Benevento, venerdì alle 19 i sanniti se la vedranno con Jesi mentre sabato 3, alle 17, tornerà in campo la PSA contro gli ospiti marchigiani.
Nel pomeriggio di venerdì 2 ottobre, prima dell’inizio della gara di giornata, si terrà inoltre un Clinic dedicato agli Under 18 Eccellenza che coinvolgerà i migliori prospetti delle tre società e che sarà guidato dal responsabile del Settore Giovanile santantimese Paolo Maggio e dall’assistente Emanuele Fiore con la supervisione degli staff tecnici delle prime squadre: Enzo Patrizio (PSA Sant’Antimo), Marcello Ghizzinardi e Salvatore Cagnazzo (Aurora Jesi), Alessandro Marzullo (Cestistica Benevento).
“Questo torneo ci consentirà di tornare a respirare l’aria della partita – dice il GM della PSA Vittorio Di Donato – che ci manca da oltre 6 mesi. Ritroveremo il campo, e lo faremo con due società con cui abbiamo stretto ormai da tempo una forte sinergia. Sarà l’occasione per testarci contro avversarie inedite, Jesi giocherà il nostro stesso campionato ma in un girone diverso e ugualmente competitivo, Benevento è una realtà emergente che sono sicuro saprà farsi rispettare nel campionato di C Gold”.