Continua l’avventura della PSA in SuperCoppa del Centenario. Il successo di Avellino su Pozzuoli nell’ultimo recupero del Girone Q ha delineato una classifica finale che vede al primo posto Sant’Antimo e Salerno a 4 punti e che premia la Geko in virtù della vittoria nello scontro diretto.
Cantone e compagni avanzano dunque ai sedicesimi di finale, dove affronteranno domenica, in gara secca, la Frata Nardò. La squadra di coach Gianluca Quarta ha dominato il Girone R, quello pugliese, vincendo tutte e 3 le partite in calendario e conquistando così il fattore campo per la sfida con i santantimesi.
Il punto di coach Enzo Patrizio – “E’ stata una prima fase strana per tutti – dice coach Enzo Patrizio – in cui in certi casi l’insicurezza su calendari e protocolli ha pesato anche più del Covid stesso. Ovviamente lo sapevamo, questo sarà un anno strano, complesso, che ti mette di fronte a dinamiche e situazioni completamente nuove. Noi dopo una lunga preparazione siamo rimasti senza giocare per 3 settimane ed è come se ci fossimo addormentati per poi svegliarci a Pozzuoli dove la Virtus ci ha massacrato. Con Salerno abbiamo avuto sicuramente una reazione, quanto meno nell’orgoglio, ora vogliamo e dobbiamo capire chi siamo. A Nardò, contro una squadra molto forte costruita per essere protagonista, voglio una prestazione matura che al di là del risultato mi dica che squadra siamo e se siamo sulla strada giusta”.