Primo match ufficiale sul percorso di avvicinamento della Geko al campionato di Serie B Old Wild West 2022-23. Domani sera al PalaEdilgen i santantimesi affronteranno la Virtus Pozzuoli in un derby valido per il primo turno di Supercoppa. Una partita secca che metterà in palio la qualificazione ai sedicesimi di finale (si gioca mercoledì 14 con la vincente tra Taranto e Corato) e che rappresenterà comunque un test importante in questa fase centrale della preparazione.
La Geko, che ha fin qui giocato due amichevoli con Angri e Avellino vincendole entrambe, sfiderà dunque la giovanissima Virtus di coach Valerio Spinelli, altra squadra che rispetto all’ultimo campionato ha rivoluzionato il suo roster: confermati solo tre giocatori, la coppia di lunghi formata da Mehmedoviq e Thiam e l’esterno Cagnacci, sono arrivati l’esperto play Cucco e tanti giovani da lanciare, da Izzo a Venier, da Greggi a Simonetti, da Miaffo a Tamani a Spinelli.
Qui Geko – Si apre dunque ufficialmente la stagione 2022-23, dopo i buoni segnali raccolti nelle prime due uscite prestagionali per la Geko ora è il momento di fare sul serio. “Il nostro precampionato procede bene – dice Roberto Maggio – ci stiamo compattando come gruppo e come squadra, con un allenatore nuovo che ci sta dando un nuovo sistema. C’è tanta voglia di fare alla vigilia di un campionato che, lo sappiamo tutti, sarà difficilissimo, serviranno concentrazione ed impegno e sono le cose che l’allenatore ci chiede tutti i giorni tenendoci sempre sul pezzo. Domani finalmente si inizia con la prima partita ufficiale, l’obiettivo di far bene, confermando ciò che di buono si è visto nelle prime amichevoli e migliorando tutto il resto, con la speranza che sugli spalti ci sia già un po’ di pubblico a sostenerci”.
L’Appuntamento – Si gioca al PalaEdilgen domani alle ore 18, ingresso libero. Arbitreranno i Signori Vincenzo Agnese di Barano d’Ischia (NA) e Andrea Manganiello di S.Giorgio del Sannio (BN).