Archiviata la funambolica vittoria su Potenza, arrivata al supplementare dopo una rimonta dal -22, la Immensive si prepara alla trasferta di Cisternino, dove domenica affronterà la matricola Fasano in una gara molto più complessa di quanto possa dire la classifica. Le pugliesi infatti hanno vinto 3 delle ultime 4 partite giocate regolando tra l’altro sia Agropoli che il Basilia, sconfitto di misura sul suo campo. La bomber del gruppo allenato da coach Arrighi è Claudia Tagliamento, che sta marciando a 16.2 punti di media, in doppia cifra va costantemente anche Francesca Gismondi (12.3).
Qui PSA Women – Se le pugliesi sono tra le squadre più in forma del momento, la formazione santantimese è invece ancora alle prese con l’emergenza. Ancora out Castronuovo, in settimana si è fermanta anche Chris Takrou per un colpo subito nel match con Potenza. “Fasano è squadra diversa dall’andata – dice Roberta Cillo, ala della Immensive-, sono cresciute molto lungo l’arco di questo campionato, hanno scalato posizioni in classifica e saranno sicuramente cariche di entusiasmo. Noi non viviamo sicuramente il momento migliore della nostra stagione, siamo reduci da una brutta prestazione con Potenza e abbiamo diverse assenze con cui fare i conti, ma in questa fase non esistono scuse, dobbiamo difendere la nostra posizione in vista dei playoff che sono il nostro obiettivo, e ogni partita avrà un valore enorme, non possiamo permetterci di lasciare nulla per strada”
L’Appuntamento – Si gioca al Palazzo dello Sport di Piazza dei Navigatori, a Cisternino (BR), domenica alle 18. Arbitreranno i Signori Angelo Iaia di Brindisi e Francesco Conte di S.Pietro in Vernotico (BR).