Un derby per dare continuità ai risultati conquistati nelle ultime settimane, per rinforzare il proprio posto in classifica a ridosso delle tre big Salerno, Agropoli e Ariano, e perché no, per riscattare ko interno dell’andata che lo scorso novembre rappresentò probabilmente il punto più basso della stagione della PSA Women. La Immensive fa rotta sul PalaCedri, dove per la 5^ giornata di ritorno domani sera affronterà la NWB in un match che sarà sicuramente carico di contenuti e motivazioni.  Anche per le padrone di casa ovviamente, che occupano attualmente il sesto posto in classifica e che battendo le santantimesi di fatto diventerebbero la loro contender più credibile nella corsa al quarto posto. Gruppo giovanissimo quello allenato da coach Fabrizio Belfiore, che sta crescendo partita dopo partita e che ha già dimostrato, non solo al PalaPuca, di potersela giocare con tutti. La top scorer è Fabiana Prete (13.6 punti a sera), in doppia cifra di media vanno anche Federica Gesuele e Federica Esposito.  

Qui PSA Women –  Dovrà ancora una volta fare i conti con assenze ed infortuni la Immensive, che a Casalnuovo sarà priva di Maria Visone mentre saranno sciolte solo nell’immediata vigilia del match le riserve sull’utilizzo di Francesca Gentile, reduce da uno stiramento. Si prevedono straordinari in regia per le altre esterne, ta cui Chris Takrou che nelle ultime settimane ha dovuto giocare spesso e volentieri fuori ruolo. “Gli infortuni purtroppo continuano a complicarci il cammino ma noi cerchiamo di aiutarci a vicenda – dice la guardia della Psa Women – , se mi ritrovo a fare il playmaker cerco di farlo bene in modo che la squadra possa giovarne. Stiamo comunque vivendo un periodo positivo, di crescita, perché piano piano stiamo trovando il nostro equilibrio. A Casalnuovo dovremmo essere concentrate e tenere la guardia alta, sappiamo bene che loro sono una squadra da non sottovalutare, che danno pochi punti di riferimento, ma questa partita per noi è molto importante e vogliamo portarla a casa per dare continuità alla nostra crescita. E’ fondamentale”.

L’Appuntamento – Si gioca al Palazzetto di viale dei Cedri, a Casalnuovo, domani sera alle 19:30. Arbitreranno i Signori Luca Moriello di Marcianise (CE) e Mattia Serino di S.Nicola la Strada (CE).