Si gioca in infrasettimanale la 24^ giornata del campionato di Serie B Nazionale, e per la Geko il calendario prevede la trasferta di Rieti. Domani sera si torna in campo dunque, e al PalaSojourner ci sarà da fare i conti con la NPC dell’allenatore santantimese Ciccio Ponticiello. La formazione reatina dopo un inizio di stagione complesso ha trovato i suoi equilibri risalendo la classifica e solo domenica scorsa ha piazzato il colpo di giornata battendo in rimonta la Libertas Livorno. E’ un’avversaria pericolosa Rieti, che con Roderick infortunato ha riattivato l’argentino Cavallero e che può schierare uno dei quintetti più “alti” del campionato: sono infatti lo stesso Cavallero e Da Campo, due ali che sfiorano i due metri, a dividersi gli oneri di regia, Markovic (197 cm) è il braccio armato (19.7 punti nelle ultime 8 gare) e Zucca (ultimo arrivato dall’A2 di Casale) e Cassar formano invece una coppia di lunghi bidimensionale che può far male sia a rimbalzo che dal perimetro. Dalla panchina escono il play guardia Bacchin, l’ala tuttofare Melchiorri e il lungo Del Sole.
 
Qui Geko –  Neanche il tempo di godersi il bel successo con la Logiman, e per Cantone e compagni è già tempo di tornare in campo. La squadra si è ritrovata in palestra già ieri per un allenamento pomeridiano e partirà domani in bus alla volta di Rieti.  “Siamo sicuramente in un buon momento – dice Filiberto Dri, 15.7 punti nelle ultime 4 gare e top scorer Geko contro Crema – lo dicono i risultati e le prestazioni. Abbiamo trovato la quadra dopo un inizio difficile ma comprensibile visto che eravamo un gruppo nuovo, oggi questa squadra ha mentalità e fame. Ed è bello che in questo processo di crescita ci abbia accompagnato anche il nostro pubblico, vederli in tanti ad Aversa ci ha dato una bella carica e fatto capire che stiamo facendo tutti insieme qualcosa di buono. La classifica? Siamo a due punti dal quarto posto, ma ne abbiamo solo sei di vantaggio sulla zona playout, non è questione di mettere le mani avanti ma di essere consapevoli del fatto che in questo campionato c’è ancora tantissimo equilibrio e se con due vittorie puoi volare, con due sconfitte ti ritrovi di nuovo nel gruppone. Meglio dunque guardare ad una partita alla volta, magari più avanti alzeremo la testa e vedremo a che punto siamo. A Rieti sarà tosta, loro dopo un periodo di alti e bassi hanno trovato un equilibrio e hanno dimostrato di poter battere chiunque, la Libertas per ultima solo domenica scorsa. Noi dovremo giocare al nostro ritmo, se facciamo le nostre cose, la nostra pallacanestro, possiamo giocarcela con tutti”.
 
L’Appuntamento – Si gioca al PalaSojourner di Rieti domani sera alle 21. Arbitreranno i Signori Michele Melai di Calcinaia (PI) e Davide Mariotti di Cascina (PI). La gara sarà trasmessa in live streaming per gli abbonati su LNP Pass.