Smaltito il tour del force di 5 partite in 14 giorni, da cui tra l’altro è uscita con 3 vittorie e 6 punti, la Geko è tornata a lavorare su ritmi più normali, e dopo un’intera settimana di lavoro domani tornerà in campo a Matera per la 7^ giornata.
Appuntamento in casa Bawer dunque per la matricola campana, nella tana di una delle protagoniste annunciate di questo torneo. Una squadra di prima fascia che però in questa prima fase del torneo ha avuto qualche problema, vincendo le tre partite interne su Formia, Cassino e Valmontone, ma perdendo nettamente nelle tre trasferte pugliesi di Corato, Nardò e Bisceglie. Sei punti all’attivo dunque per i ragazzi di coach Origlio, gli stessi della Geko, a fronte di un arsenale di primissimo livello: stellare la coppia di lunghi, con il centro italoargentino Marcelo Dip (14.3 punti e 7.6 rimbalzi a sera) e l’alona lettone Gints Antrops, (14.8, 7.7 e 1.2 stoppate), di grande esperienza il back-court con Lorenzo Panzini, 10.7 punti con il 35% dall’arco e 2.7 assist, e Antonio Smorto.
“Matera è un’ottima squadra – dice Biagio Sergio, ala-grande della PSA Sant’Antimo – ad inizio stagione l’avevo indicata tra le big di questo girone e ne sono tuttora convinto. Noi però siamo reduci da due vittorie che ci hanno dato tanta fiducia, e sappiamo bene quanto sia importante la fiducia per una squadra giovane come questa Geko. Il nostro stato d’animo? Sereno, che non significa tranquillo perchè andare in campo tranquilli, in un torneo così equilibrato, può essere pericolosissimo. Però sereni sì, pronti a giocarci questa partita senza eccessiva pressione. Questo gruppo sta lavorando bene ed ha importanti margini di crescita, possiamo migliorare nel gioco e nella continuità”:
Si gioca alla Palestra Lanera di Matera domani alle 18. Arbitreranno i Signori Davide Donato Nonna di Milano e Cosimo Schena di Castellana Grotte (BA).
Ufficio Comunicazione Partenope Sant’Antimo