Secondo turno di Coppa per la Geko, attesa domani sera sul parquet del Tursport dal Cus Jonico Basket Taranto. I pugliesi hanno battuto al primo turno Corato (83-75) e avranno il fattore campo contro i santantimesi per il miglior piazzamento in classifica nello scorso campionato. Confermato coach Olive, Taranto ha rivoluzionato la squadra rispetto allo scorso anno, tenendo il solo Gianmarco Conte, enfant du pays, e pescando sul mercato il playmaker Villa, reduce da una buona stagione a Molfetta, e un trio di argentini di grande esperienza formato da Santiago Bruno (in dubbio per domani), dall’ex Enzo Cena e dall’eterno Diego Corral, top scorer del primo turno con una prova da 35 punti e 9 rimbalzi. Dalla panchina escono l’esterno Sampieri, il duttile D’Agnano e il lungo Piccoli.
Qui Geko – Per la Geko dunque, al netto del risultato e del passaggio del turno, un test probante anche in chiave campionato (Cantone e compagni torneranno al Tursport già alla 3^ giornata, il 16 ottobre) con quella che sarà sicuramente una diretta concorrente. “Dopo aver affrontato Pozzuoli, una squadra molto giovane, ci troviamo davanti un’avversaria che ha invece tanti giocatori di esperienza – dice Giorgia Sgobba – che conoscono bene questo campionato, da Villa a Cena a Corral, che era con me a Pavia l’anno scorso. Sarà sicuramente un match difficile e noi lo affronteremo con la giusta determinazione, coppa o campionato, l’approccio deve essere sempre quello di una squadra che vuole vincere. Come stiamo? All’inizio in un gruppo tutto nuovo è sempre difficile trovare l’amalgama giusto ma devo dire che qui siamo già a buon punto, con Marco (Gandini ndr) stiamo lavorando bene e nelle partite giocate finora ho sempre visto una squadra che gira e vuole girare, che preferisce fare un passaggio in più e che riesce a coinvolgere tutti. Questi sono segnali importanti”.
L’Appuntamento – Si gioca al Palazzetto Tursport di via del Faro, a Taranto, domani alle ore 20:30. Arbitreranno i Signori Cosimo Schena di Castellana Grotte (BA) e Francesco Anselmi di Ruvo di Puglia (BA). La gara sarà trasmessa in diretta streaming gratuita sulla pagina FB e sul canale Youtube di Cosmopolismedia.