Mercoledì di “recupero” per la PSA Women, che dopo aver ritrovato la vittoria sabato sera con Fasano andrà a caccia di conferme nella difficile trasferta di Potenza. La gara è valida per la 7^ giornata ed era stata rinviata per la convocazione in nazionale ucraina della play Victoria Shmatova, top scorer delle lucane a 24 di media. Importante anche il contributo dell’altra straniera Babych, centro da 21.3 a partita, e quello dell’ala Mastrototaro, 19enne costantemente in doppia cifra realizzativa. Potenza ha 10 punti in classifica (5-3), due in più delle santantimesi che con una vittoria attuerebbero aggancio e sorpasso in vista di un altro spareggio, quello con Angri previsto al prossimo turno.

Qui PSA Women –  L’autoritario successo su Fasano ha dato fiducia al gruppo verdeblù, che in Basilicata potrebbe ritrovare capitan Fabiana Fedele e puntare ad una vittoria esterna che potrebbe girare la stagione della Immensive. “Sarà una partita difficile, quello di Potenza è sempre stato un campo ostico – dice Chiara Mozzi -, ma sarà anche fondamentale per noi che vogliamo vincere per dare continuità ai nostri risultati e alla nostra crescita. Stiamo acquisendo sempre maggiore consapevolezza nei nostri mezzi, sia come singole giocatrici che come gruppo, dopo la sconfitta con Salerno ci siamo guardate in faccia e abbiamo capito cosa possiamo diventare andando tutte nella stessa direzione e quindi è aumentata la fiducia, siamo pronte”.

L’Appuntamento – Si gioca al PalaPergola di Potenza domani alle 19:00. Arbitreranno i Signori Gianroberto La Corte di Salerno e Vincenzo Costigliola di Scafati (SA).