Ancora un derby per la Immensive, che domenica alle 18 affronterà Angri per la penultima giornata di ritorno del campionato di Serie B femminile. Vista l’impraticabilità del PalaPuca, dove proseguono i lavori per la sostituzione totale del parquet, si giocherà al PalaCedri di Casalnuovo che ha ospitato le ragazze di coach Scotto di Luzio durante l’intera settimana.
Per le santantimesi, dopo le vittorie su Potenza e a Fasano, c’è il quarto posto da blindare in vista della fase ad orologio, per le angresi invece l’obiettivo è restare agganciati al treno salvezza diretta per evitare le insidie dei play out. La squadra allenata da coach Iannone ha 16 punti (8-12 il bilancio) ed è reduce da una sconfitta rimediata mercoledì sera nel recupero con Agropoli. La top scorer del team grigiorosso è Valeria Manna (16.2 punti), in doppia cifra costante va anche Sapienza (14.4) mentre ha avuto un buon impatto l’ultima arrivata Jasmina Jones, ala di scuola USA proveniente dal campionato finlandese.

Qui PSA Women –   Oltre al problema campo, Fedele e compagne dovranno fronteggiare quelli relativi all’infermeria. Ancora indisponibile Angela Castronuovo, è rimasta ferma tutta la settimana anche Chris Takrou e dunque toccherà chiedere nuovamente gli straordinari alle altre esterne. “Sappiamo bene che quella di domenica non sarà una partita semplice – dice Francesca Gentile, playmaker della PSA Women -, entrambe le squadre sono a caccia di punti per raggiungere i rispettivi obiettivi e daranno tutto quello che hanno. Noi vogliamo vincere e chiudere la regular season con il miglior bilancio possibile. Questa squadra, al netto di infortuni e problemi, sta crescendo giorno dopo giorno, il gruppo si compatta e tutte sono determinate a portare in campo i risultati del lavoro fatto in settimana, a dare il loro contributo per raggiungere quello che è il traguardo che ci siamo preffisate. Siamo vicine al momento più bello e difficile della stagione, e sappiamo di poter migliorare ancora: per fare qualcosa di importante tutte insieme dovremo farci trovare pronte”.

L’Appuntamento – Si gioca al PalaCedri di Casalnuovo domenica alle 18.  Arbitreranno la Signora Valeria Santoro di Maddaloni (CE) e il Signor Francesco Perretti di Napoli.