C’è il Marigliano penultimo in classifica sulla strada della Immensive, che insegue la sua quinta vittoria di fila per consolidare ulteriormente il suo quarto posto in classifica. Si giocherà al PalaCedri di Casalnuovo visto che la PSA ha dovuto pianificare un nuovo intervento sul parquet del PalaPuca, devastato da infiltrazioni d’acqua a fine settembre. Quattro punti in classifica, il Marigliano ha un gruppo giovane che sta sfruttando quest’opportunità in B per crescere e migliorare. Miglior marcatrice Anya Suhak, che marcia a 19 punti di media.
Qui PSA Women – Diciotto punti di distacco in classifica e un netto +29 nella gara d’andata, ma coach Scotto di Luzio non vuole dare nulla per scontato in vista del match con Marigliano. “Sarà una partita insidiosa, noi dobbiamo restare concentrati perché non possiamo permetterci di sottovalutare nessun avversario e nessuna partita – dice l’allenatore puteolano -. Chiaro che siamo in un buon momento, stiamo recuperando lentamente le nostre infortunate e presto tornerà a lavorare con il gruppo anche Maria Visone, che potrà darci un contributo importante. Questo gruppo sta crescendo partita dopo partita, sia dal punto di vista offensivo che da quello difensivo, il lavoro sta pagando e ne siamo tutti consapevoli. Così come siamo consapevoli del fatto di dover continuare su questa strada. Il nostro obiettivo? Ora è restare agganciate al treno delle prime 4, per poi farci trovare pronte ai playoff e giocarcela nel miglior modo possibile”.
L’Appuntamento – Si gioca al Palazzetto di viale dei Cedri, a Casalnuovo, domani sera alle 18:30. Arbitreranno i Signori Marcello Del Gaudio di Somma di Massa (NA) e Alessandro Gensini di Cercola (NA).