Ancora Catanzaro, 6 giorni dopo. La Immensive approccerà la fase Orologio del campionato di B incrociando la stessa avversaria con cui aveva chiuso la Regular Season. Si giocherà a Casalnuovo per l’indisiponibilità del PalaPuca, e per quanto la vittoria delle campane domenica scorsa abbia chiuso il discorso playoff portando a 10 punti il gap che divide il quarto posto dal quinto occupato dalle calabresi, sarà comunque partita vera. Per Catanzaro, occhio al trio sudamericano formato da Ricotti, Macello e Villanueva, 46 punti sui 60 totali di squadra nell’ultimo match con le santantimesi.

Qui PSA Women –   Inizia dunque la seconda fase, che con la qualificazione playoff già matematicamente acquisita può rappresentare una palestra vera per le ragazze di coach Scotto di Luzio. Peccato che toccherà ancora fare i conti con l’infermeria per un’emergenza infortuni che quest’anno non ha dato tregua alle santantimesi: quello occorso a Chris Takrou nel match di coppa ad Ariano si è infatti rivelato più serio del previsto, la ragazza sarà sottoposta ad ulteriori esami ma i tempi di recupero potrebbero essere lunghi. E con Catanzaro dovrebbe restare ancora fuori anche Angela Castronuovo, che in settimana ha ripreso a lavorare con le compagne dopo oltre un mese di stop. “E’ vero, quest’anno la sfortuna non sembra darci tregua– dice Fabiana Fedele, capitano della Immensive – ma non ci siamo mai create alibi e non lo faremo neanche ora, in un momento importante della nostra stagione. Questo gruppo è formato da donne e giocatrici che sanno reagire alle difficoltà e che possono giocarsela con tutti. In questa fase ad Orologio proveremo a lavorare per migliorare nelle situazioni in cui abbiamo sofferto di più, limando gli errori, e questo a cominciare dalla partita con Catanzaro che abbiamo affrontato solo domenica scorsa. Siamo matematicamente ai playoff, non abbiamo grosse pressioni, ma daremo comunque tutto quello che abbiamo per continuare a vincere e arrivare nel miglior modo possibile alla fase decisiva della stagione”.

L’Appuntamento – Si gioca al PalaCedri di Casalnuovo domani (sabato) alle 18:15.  Arbitreranno i Signori Emanuele Bombace di Giugliano (NA) e Raffaele Vettone di Caivano (NA).