Reduce da due successi preziosi per classifica e morale, la PSA Women targata Immensive andrà a caccia del tris domenica sera, quando al PalaPuca affronterà il Casalnuovo in un derby non privo di insidie. La giovanissima squadra allenata da coach Fabrizio Belfiore è infatti organizzata e combattiva e ha già dimostrato in questo avvio di campionato di poter mettere in difficoltà le sue avversarie con l’aggressività difensiva e la velocità. Tre le atlete del Casalnuovo stabilmente in doppia cifra in queste prime 4 giornate, Federica Esposito e Fabiana Prete marciano a 14 punti di media, Federica Gesuele ne aggiunge 13 a partita.

Qui PSA Women –  Per la Immensive l’obiettivo è allungare la striscia positiva e mantenere saldo il fattore campo, ma con Casalnuovo bisognerà giocare una partita vera. “Quella di domenica, come tutte del resto, non è una partita che possiamo permetterci di sottovalutare – dice Christelle Takrou, guardia arrivata a Sant’Antimo quest’estate che ha avuto un impatto importante sulla squadra e sul girone -. Stiamo lavorando soprattutto sul concetto di identità della nostra squadra, dobbiamo trovarla e tirarla fuori perché abbiamo un obiettivo e dobbiamo raggiungerlo. Abbiamo avuto qualche problema in questo avvio di stagione ma non abbiamo mai cercato alibi, contano i fatti, noi vogliamo essere protagoniste in questo campionato e per farlo dobbiamo avere un atteggiamento vincente. Io sto cercando di dare il mio contributo, l’obiettivo è fare sempre meglio, ma siamo una squadra ed è quella l’unica cosa che conta”.

L’Appuntamento – Si gioca al PalaPuca di Sant’Antimo domenica alle 20:30. Arbitreranno i Signori Alessandro Meo di Angri (SA) e Vincenzo Costigliola di Scafati (SA).

FOTO Giuseppe Caso