Debutto casalingo per la PSA Women, che dopo aver sfidato in campo “neutro” la corazzata Agropoli e aver affrontato la trasferta di Ariano Irpino potrà finalmente esordire sul rinnovato parquet del PalaPuca per la sfida con Benevento. Anche la Virtus Academy, come le ragazze di coach Scotto, è ancora a secco di vittorie dopo aver perso all’esordio sul campo di Angri ed essere poi caduta in casa con Catanzaro. La prima opzione offensiva del team sannita è Teatchenko, oltre i 20 punti in entrambe le gare fin qui giocate, mentre l’asse portante del quintetto è formato dal trio Rizzica (10 di media), Manolova e Egwoh.
Qui PSA Women – Il gruppo è finalmente rientrato al PalaPuca e coach Scotto di Luzio ha potuto pianificare una settimana standard di allenamenti. Purtroppo però sono state sessioni di lavoro a ranghi ridotti visti i tanti infortuni che stanno funestando il gruppo (Cillo e Visone resteranno fuori anche sabato). “Potrei dire che finalmente siamo torna a casa, e che siamo riuscite ad allenarci sul nostro campo – dice Carolina Scibelli, la veterana del gruppo – E potrei aggiungere che effettivamente finora siamo state sfortunate e che anche adesso dobbiamo fare i conti con diversi infortuni ma la verità è che questi sono solo alibi, noi dovevamo e dobbiamo fare di più e questo è un concetto chiaro a tutte. Questa settimana abbiamo lavorato bene, sappiamo che questo non è il momento di cercare scuse ma quello di unirci e dimostrare che questo campionato lo vogliamo giocare da protagoniste. Benevento è una squadra ben strutturata, in un campionato di B che quest’anno mi sembra molto più competitivo rispetto agli ultimi anni. Tutte le partite saranno battaglie e sarà l’atteggiamento con cui le affronteremo a fare la differenza”.
L’Appuntamento – Si gioca al PalaPuca, a Sant’Antimo, domani alle 19. Arbitreranno il Signor Mattia Mandato di S.Nicola la Strada (CE) e la Signora Alessia Morra di S.Giorgio a Cremano (NA).
FOTO Giuseppe Caso