Il calendario non concede pause alla PSA Women, che reduce dalla brutta sconfitta con Agropoli a Casalnuovo, tornerà in campo domenica sera ad Ariano Irpino contro un’altra contender accreditata di questa B femminile, la Virtus di coach Bellizzi. Le leonesse hanno esordito travolgendo in trasferta il Catanzaro con il risultato di 91-53 e mettendo in mostra una struttura solida e delle individualità di spicco come Ferraretti (19), Guilavogui (21) e la solita Emanuela Moretti, top scorer di giornata con 37 punti. Proprio la Ferretti, capocannoniere dell’ultimo torneo cadetto, sarà ex di turno sul fronte irpino per aver giocato le ultime semifinali playoff in maglia PSA, mentre tra le santantimesi ha trascorsi arianesi Carolina Scibelli, che con la Virtus ha vinto un campionato di B nel 2019.
Qui PSA Women – La squadra ha voglia di riscattare la scialba prestazione prodotta con Agropoli e si è allenata bene agli ordini di coach Scotto di Luzio nonostante i lavori al PalaPuca abbiano condizionato la settimana di lavoro del gruppo. Domenica resterà ancora fuori Agustina Bazan, il cui tesseramento è ancora bloccato per motivi burocratici. “La sconfitta con Agropoli brucia ancora, siamo chiaramente partite con il piede sbagliato e questo ci fa rabbia – dice il capitano Fabiana Fedele -. In palestra però da martedì abbiamo resettato e ci stiamo concentrando sulla partita di domenica che sarà altrettanto tosta contro una squadra molto forte. Stiamo lavorando sugli errori e su tutto ciò che non è andato bene domenica, il resto dovrà farlo il nostro atteggiamento che sarà sicuramente diverso rispetto alla prima di campionato. Siamo cariche, ce la metteremo tutta per portare a casa i due punti!”.
L’Appuntamento – Si gioca al palasport di via Cardito, ad Ariano Irpino, domenica alle 18:30. Arbitreranno i Signori Petruzziello e Cusano di Avellino.