Vittoria doveva essere, e vittoria è stata per la PSA Women, tornata al successo (53-82) sul campo del Marigliano fanalino di coda. Al palaNapolitano le santantimesi, ancor prive di capitan Fedele, hanno condotto sin dalla palla a due (12-26 il risultato del primo parziale), e hanno poi gestito fino alla sirena una gara caratterizzata, soprattutto nella seconda parte, dal nervosismo.
“Abbiamo avuto un approccio decisamente migliore rispetto all’ultima uscita – dice coach Stefano Scotto di Luzio –Queste sono partite in cui l’aggressività è fondamentale, bisogna lottare su ogni pallone, anche perchè questo ti concede di fare contropiede. Abbiamo ancora tanto da lavorare su diversi aspetti difensivi di cui non sono soddisfatto, ma alla fine era importante vincere e ci siamo riusciti”. Ci sarà pochissimo tempo in ogni caso per godersi i due punti, visto che domani sera si tornerà in campo, al PalaPuca, per affrontare la Salerno Basket ’92, una delle tre capolista del torneo. “Ci aspetta di sicuro una partita dura, molto difficile – continua l’allenatore della PSA Women – Salerno è una squadra allestita per provare a salire in A2, si conoscono da anni e giocano bene. Noi dobbiamo farci trovare pronte mentalmente, questa sarà una gara molto importante in chiave di classifica”. L’appuntamento è per domani sera,
CAP Marigliano 53
PSA Women 82
PSA Women: Farina 2, Visone 28, Cillo 4, Mozzi 4, Gentile 5, Scibelli 20, Panteva 2, Barra, Castronuovo 5, Takrou 12. All.: Scotto di Luzio.
FOTO Credit: Caso