Reduce dalla bruciante sconfitta interna subita con Casalnuovo il 6 novembre, la PSA Women è pronta a tornare in campo per il posticipo della 6^ giornata del campionato di Serie B. Per le ragazze di coach Scotto di Luzio il calendario prevede un vero e proprio testacoda da giocare in 48 ore: giovedì sera Fedele e compagne saranno di scena sul parquet del Marigliano fanalino di coda, sabato sera ospiteranno invece Salerno, una delle capoliste del torneo, per la settima giornata. Si parte dunque dalla trasferta del PalaNapolitano con la neopromossa New Cap 2018, formazione giovane ancora ferma a zero punti. Mancuso e Coppola sono state fin qui le principali bocche da fuoco del team mariglianese.

Qui PSA Women – E’ a caccia di rivalse la formazione santantimese, che con le vittorie su Benevento e Stabia sembrava essere uscita dalle sabbie mobili di un difficile inizio di campionato, e che poi è tornata al buio dopo lo stop interno infertole da Casalnuovo. Giovedì finalmente rientrerà Maria Visone, out per infortunio dalla seconda giornata, ma è tutto il gruppo che è chiamato ad una reazione importante. “Veniamo da una settimana difficile e piena di lavoro dopo l’amara sconfitta di domenica scorsa – dice Francesca Gentile, playmaker della PSA Women -. L’obiettivo è arrivare alla partita di giovedi e poi a quella di sabato nelle migliori condizioni mentali e fisiche. E’ arrivato il momento di mettere in campo tutto ciò che abbiamo, non abbiamo più scuse: queste due gare dovranno essere le basi per il prosieguo del nostro campionato e ci diranno chi siamo e dove vogliamo e possiamo arrivare”.

L’Appuntamento – Si gioca al PalaNapolitano di Marigliano giovedì alle 19. Arbitreranno la Signora Roberta Di Rienzo di Caserta e il Signor Mattia Serino di S.Nicola la Strada (CE).