Ancora una gara interna per la Geko, che domani alle 18 tornerà in campo la PalaPuca per sfidare l’Adriatica Industriale Corato in occasione della 11^ giornata di campionato. La matricola santantimese, reduce da 3 vittorie consecutive e da 5 successi nelle ultime sei partite giocate, arriva all’appuntamento con la formazione pugliese con il vento in poppa, e con un quinto posto in classifica che regala stimoli e sensazioni importanti per una matricola che, seppur con i piedi ben piantati per terra, vuole continuare a divertirsi.
Stato d’animo differente per gli sfidanti di turno, che mercoledì hanno rimediato una sonora sconfitta nel recupero di Avellino e che arrivano a Sant’Antimo con 10 punti all’attivo (2 in meno di Luongo e compagni) e l’ambizione di riprendere immediatamente il loro cammino verso l’obiettivo playoff. Un obiettivo concreto per una squadra ricca di qualità ed esperienza, che può contare su veterani extralusso per la categoria come il play Stella (12.3 punti, 4.9 rimbalzi e 4.4 assist), il bomber Grilli (14.8 punti e 5 falli subiti) e la coppia di lunghi formata da Brunetti (12. punti e 9 rimbalzi) e Sereni (11.3). A questi si aggiungono il factotum Serroni, gli atletici Idiaru e Yabre, e l’ultimo arrivo Lazar Kekovic, ala-pivot classe 99 prelevata dalla Stella Azzurra solo 7 giorni fa.
Sul fronte PSA, come detto, c’è grande entusiasmo dopo gli ultimi successi e dopo la prestazione vincente e convincente mostrata contro Roma domenica scorsa. La squadra, quasi totalmente rivoluzionata in estate, è in crescita e continua a mandare 5 giocatori in doppia cifra di media, sintomo di un grande equilibrio. “La condizione del gruppo è ottimale – dice tranquillo Nando Smorra, ultimo arrivato in casa Geko – e credo si sia visto nelle ultime partite. Tra l’altro le vittorie aiutano a lavorare meglio, con maggiore serenità. Anche io mi sento meglio, all’inizio è stata dura recuperare, ma sento di essere vicino al 100% ormai, sono pronto a dare il mio contributo”. Smorra sarà anche l’ex di turno domani sera, ha indossato la maglia del Corato fino allo scorso febbraio prima di passare a Pozzuoli dove ha chiuso la stagione. “Rispetto alla mia squadra sono rimasti solo Stella, il leader, e Idiaru – dice la guardia – anche loro hanno cambiato tanto. Hanno tanta esperienza, e sono sicuro che verranno qui per riscattare la sconfitta di Avellino e rimettersi in carreggiata. Noi però giochiamo in casa, e sul nostro campo non vogliamo lasciare punti a nessuno. Una partita speciale per me? La sento molto, mentirei se dicessi il contrario”.
L’appuntamento è per domani sera alle 18 al PalaPuca, all’interno della Città dello Sport di Sant’Antimo. Arbitreranno i Signori Sironi di Sesto S.Giovanni e Rizzi di Milano. La partita sarà trasmessa in live streaming sulla pagina Youtube della PSA Sant’Antimo.
Ufficio Comunicazione Partenope Sant’Antimo